Dalle montagne della Toscana discende il fiume Marecchia fino all’omonima valle e per 70 lunghi km attraversa territori incontaminati, magici e selvaggi, per sfociare infine nel luogo in cui i romani costruirono la città di Ariminum… Rimini!
Tutti i borghi che troviamo nell’entroterra della provincia riminese hanno visto il loro periodo di maggiore fioritura durante il dominio malatestiano (1295-1500 ca.) e sono serviti soprattutto a difesa della grande Rimini! Queste località sono: (nell’ordine delle foto): Torriana (foto di copertina), Santarcangelo di Romagna, Verucchio, Montebello, Pennabilli, Sant’Agata Feltria e altre minori.
Oltre all’importanza storico-culturale si può godere anche del piacevole panorama naturalistico, con escursioni e passeggiate lungo il fiume in paesaggi rurali e suggestivi, silenziosi e rilassanti, tra gli alberi e i rumori della fauna selvatica!
Storia e natura… la Romagna è anche questo!
Se ti interessa approfondire l’argomento e ricevere maggiori informazioni sul territorio puoi contattarci su Facebook, Instagram, scrivendoci attraverso la nostra pagina dei Contatti, o direttamente per e-mail a laromagnadavivere@outlook.it.





Articolo bellissimo! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona